Descrizione progetto: Domotica, Sale meeting, Audio multiroom

 

Per questa commessa ci siamo occupati dei lavori relativi alla progettazione, all'installazione e messa in servizio dell'impianto di diffusione sonora, distribuzione audio/video dei contenuti e di videoconferenza.


La scelta del sistema di gestione è ricaduta ovviamente sul noto produttore americano Control4 che fa della semplicità di utilizzo unita alle elevate potenzialità di integrazione il punto di forza dei propri prodotti.


In questo caso in particolare si sono realizzate otto zone audio distinte dove molto semplicemente, attraverso dei normali notebook o pc, si selezionano diverse sorgenti quali radio internet o ipod, anche indipendentemente stanza per stanza. 
A questo, tre zone audio, integrano anche la parte video, dove dei monitor lcd da 50" vengono attivati semplicemente con un "click" riproducendo quello che viene mostrato sul display di un notebook presente in sala, solitamente utilizzato dal notaio per leggere atti o documenti analoghi in presenza di più clienti o persone.


Nella sala mansarda è inoltre presente un sistema di videoconferenza Polycom che permette di effettuare riunioni o corsi direttamente in sede con qualsiasi altro interlocutore dotato si un sistema analogo.
La diffusione audio è affidata a dei diffusori da incasso a cartongesso di Revel.

Apparecchiature utilizzate:
Control4 HC800
Control4 HC250
Control4 16AMP-3
Control4 Ipod dock
Revel C360
Polycom QDX6000

 
 

(+39) 3318346344

Via Sabbioni, 31 - Mirandola (Mo)

©artigiani della domotica